Filtri

Filtri

Ordina per data

Categorie

Categorie

Ultimi post

Ultimi post

Tutti i post
Cerca

Cerca

Salumi in confezione

3 risultati

Filtri attivi

Prosciutti iberici di alta qualità per stupire anche i gourmet più esigenti

I salumi rappresentano da sempre una delle golosità più amate dagli italiani. Nonostante l’offerta di prodotti nostrani sia molto ampia, Bennati ha scelto di diversificare la sua proposta, puntando su una selezione di alcuni dei prosciutti più pregiati al mondo: Jamón Serrano e Jamón Iberico Bellota (Pata Negra).

Si tratta di prodotti gourmet di altissima qualità, che hanno anche ricevuto il riconoscimento europeo STG (acronimo di Specialità Tradizionale Garantita) e che sono perfetti come idea regalo per gli appassionati di cibo e fine dining.

Il prosciutto iberico Pata Negra, per esempio, è un eccezionale prodotto a marchio DOP (Denominazione di Origine Protetta) conosciuto e apprezzato a livello internazionale. Proviene da suini di razza 100% iberica e viene stagionato ben 36 mesi prima del consumo. Ciò che distingue il Pata Negra dai prosciutti comuni consiste nel fatto che i suini dai quali viene ricavato presentano un alto indice di grasso infiltrato tra la massa muscolare, caratteristica che rende l’aspetto di questo prodotto unico, con incredibili venature marmorizzate. La carne, inoltre, si distingue per il colore rossastro e il sapore intenso.

Il Jamón Serrano, invece, è più magro e delicato, proprio perché i maiali da cui si ricava – di razza catalana – hanno una percentuale minore di grasso infiltrato nella massa muscolare.

La selezione di prosciutti disponibile online ha anche un packaging speciale: i prodotti sono infatti conservati in confezioni eleganti e accompagnati dagli accessori immancabili non solo per gli appassionati di prosciutto ma in generale per tutti i gourmet, come per esempio porta prosciutto, coltello e grembiule.

Anche in questo caso, la scelta del packaging rispecchia la filosofia di Bennati: curare ogni piccolo particolare, realizzando confezioni raffinate ma allo stesso tempo a basso impatto ambientale. L’impegno verso una produzione più green rappresenta infatti una delle priorità dell’azienda che, soprattutto negli ultimi anni, ha compiuto enormi passi avanti per ridurre gli ingombri e l’impatto delle confezioni, ma anche per migliorare la gestione sostenibile di carta e cartone. Gli sforzi di Bennati in direzione di un futuro più sostenibile si riflettono nella qualità dei processi aziendali che sono certificati ISO 9001 e ISO 14001, nonché in una ricerca attenta di specialità gastronomiche bio del territorio italiano.